Cerca
Vai ai contenuti

Menu principale:

CRIPTO MINING

MINING
In parole semplici, il crypto mining significa risolvere complesse formule matematiche per creare fondi crittografici, tramite hardware o software.
Con il mining, tutto è documentato sulla blockchain. Tutto viene raccolto in un 'blocco', che poi forma una catena di blocchi in linea tra loro. Devi ricordare che le aggiunte possono essere fatte solo dietro il blocco. Le transazioni passate rimarranno sempre una parte della Blockchain e non possono essere modificate.

Per inciso, non solo vengono memorizzate le transazioni, ma anche un riferimento al blocco precedente (l'hash): un puzzle matematico difficile da decifrare.

Il controllo sulle transazioni viene solitamente ottenuto con quello che viene chiamato un protocollo di prova del lavoro (PoW), un algoritmo di hashing. O il complicato puzzle che deve essere risolto dai minatori. Grazie a PoW, c'è un accordo su tutte le transazioni nei record (Ledger). La potenza di calcolo che il computer ha fornito per risolvere il puzzle matematico e aggiornare e controllare i record è una prova del lavoro. PoW. Grazie a questo protocollo, non è necessario, ad esempio, un commercialista o un revisore contabile.

Con il mining, contribuisci così alla sicurezza della criptovaluta. Questo, tuttavia, non è l'unico vantaggio del crypto mining. Come accennato in precedenza in questo articolo, puoi anche ricevere una ricompensa per l'uso della potenza di calcolo del tuo minatore. I maggiori guadagni, tuttavia, possono risiedere nella scoperta di un nuovo blocco nella Blockchain. Bitcoin è diventato molto competitivo e quindi è necessaria molta potenza di calcolo per guadagnare un po '. Questo quindi costa al tuo minatore una grande quantità di energia. Con altre criptovalute più piccole o più recenti (ALTcoin), può essere più semplice. Il valore di questa valuta può ancora aumentare, il che significa che a lungo termine puoi comunque ottenere un buon rendimento.
Cosa serve per fare mining di criptovalute.

Come inizi a scavare da solo? Di seguito troverai un elenco di dieci cose di cui avrai bisogno se vuoi iniziare a scavare da solo.

  1. Un portafoglio per la moneta specifica che vuoi iniziare a estrarre.
  2. Un buon minatore costruito appositamente per il mining.
  3. I giorni in cui il tuo computer di casa era abbastanza buono sono finiti.
  4. Una connessione Internet buona e soprattutto affidabile.
  5. Una buona posizione.
  6. I minatori possono diventare molto caldi e possono fare molto rumore.
  7. Non è quindi una buona idea fare il mining nel tuo salotto.
  8. La posizione migliore è una cantina, una soffitta o un capannone.
  9. Per lo stesso motivo, avrai bisogno anche di un sistema di raffreddamento, come un ventilatore o un condizionatore d'aria.
  10. È importante mantenere fresca la tua attrezzatura.

Come puoi vedere, la difficoltà del mining continua ad aumentare e l'unico modo per tenere il passo è insegnare costantemente a te stesso come puoi migliorare i tuoi miner.
Puoi pensarlo come uno sport: la persona che lavora di più alla fine ottiene il miglior risultato.
 
Copyright 2015. All rights reserved.
Torna ai contenuti | Torna al menu